TREFONTANE SICILIA DEGRADO AMBIENTALE E RANDAGISMO


Ci sono luoghi, come Tre Fontane, località balneare in provincia di Trapani, che potrebbero vivere di turismo tutto l’anno ma che invece sono abbandonate dalle istituzione stesse. Tre Fontane è una frazione balneare di Campobello di Mazara: località che dispone, di  km di spiaggia libera, di un mare cristallino, di meravigliosi fiori spontanei che crescono lungo le dune e particolare non trascurabile quella di trovarsi vicino a luoghi che racchiudono patrimoni di cultura, come le Cave di Cusa e Selinunte. 

Ma la bellezza di questa località viene oltraggiata da un totale abbandono ambientale, lungomare che sta andando alla deriva, miriade di cani abbandonati da cittadini incivili, istituzioni che pensano ad organizzare feste carnevalesche e non prendono nessun provvedimento nei confronti di chi abbandona sia animali. 

Ci sono delle leggi che il sindaco delle paese dovrebbe fare rispettare e ci sono delle leggi che il sindaco stesso dovrebbe rispettare. 
Girano foto sul web dove i rappresentanti dell'amministrazione comunale posano sorridenti congratulandosi con se stessi per una festa carnevalesca che hanno organizzato per l'estate prossima.
Fin qui nulla da obiettare, ma prima delle feste c'è bisogno d'altro, pulizia, abbellimento dell'ambiente, cuore per aiutare questi poveri animali, affamati e abbandonati a se stessi.
Alcuni cittadini hanno preso a cuore la situazione di abbandono di cani e nel loro piccolo cercano di dare una mano, sfamandone alcuni, ma non basta, ci vogliono maggiori aiuti.
Altri cittadini ogni mattina si prodigano a pulire tratti di spiaggia.
Tante lodi per queste persone che a discapito di altri sanno cosa vuol dire civiltà. 
Al turista non gliene frega nulla di mettersi la maschera per una sera e ballare in mezzo all'immondizia.
Al turista da fastidio vedere animali che vagano in cerca di cibo, gli animali vanno salvaguardi non maltrattati.





Commenti

Posta un commento